Il ciliegio della primaria Galilei abbraccia i bambini nel loro primo giorno si scuola
Un'accoglienza green per i primini dell'elementare di Avigno che hanno ricevuto un dono dall'Albero: delle matite cui affidare i pensieri e dei semi per nuove piante

Gli alunni della scuola primaria Galilei (Istituto Comprensivo Varese 3), dopo essere stati accolti dai loro insegnanti nel loro primo giorno di scuola, hanno dato il benvenuto ai piccolini di classe prima, che hanno trovato un enorme sorpresa ad attenderli: un albero!
Non un albero qualsiasi ma il ciliegio del giardino della scuola, il più amato dai bambini della Galilei. L’albero li ha accolti a braccia aperte, facendo trovare ai nuovi arrivati di classe prima un sacchetto con all’ interno una lettera di benvenuto e dei regali: per ciascuno una matita in legno con all’estremità un contenitore di semini da piantumare e dare così vita ad una nuova pianta.
“I bambini sono rimasti esterrefatti ed entusiasti del loro nuovo amico Albero – raccontano le insegnanti – lo hanno abbracciato e hanno condiviso con lui le loro emozioni che hanno disegnato su delle cortecce di legno per poi regalarle al loro nuovo compagno di scuola”.
“Un albero si innamora di un bambino. Un bambino si innamora di un albero. L’ albero gli regala i suoi frutti . Il bambino gioca con le sue fronde. Il bambino cresce, diventa sempre più esigente.
Felicità, Tristezza, Amore avrebbero potuto essere sentimenti vissuti allo stesso modo da un uomo e da un albero, poiché entrambi sono parte della natura. Ma…..”
Questo è l’ inizio della storia di Shel SilverStein letta dalle insegnanti ai piccoli della Galilei.
Domani, gli alunni di prima proseguiranno nell’ ascolto della storia, ma prima si recheranno in giardino a dare il buongiorno al loro nuovo amico Albero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.