Il mercatino di Mamme in Cerchio “svuota tutto”, il ricavato all’emergenza Marocco e Libia

Sabato mattina 16 settembre due appuntamenti da non perdere: lo "Sbaracco" del mercatino dell'usato e l'appuntamento con "Papà al tappeto", uno spazio di condivisione "senza le mamme"

stendipanni

Fine settimana ricco di eventi per l’associazione Mamme in Cerchio di Azzate.

Sabato 16 settembre con lo “Sbaracco” del mercatino solidale dello Stendipanni. Partecipare è semplicissimo, economico ed ecologico: basta raggiungere il negozio dello Stendipanni (in via Raffaello 6 ad Azzate) tra le 9.30 e le 12, prendere una delle borse a disposizione all’ingresso del mercatino. Ciascuno potrà poi riempire la borsa fino al bordo di abiti e accessori e poi lasciare in cassa 10 euro per portarsi a casa tutto il contenuto della borsa. Un’occasione per completare il guardaroba dei bambini dando nuova vita ad accessori e abiti usati – ma ancora in ottimo stato – dello Stendipanni. Tutto il ricavato sarà devoluto all’emergenza Marocco e Libia.

Al mercatino è possibile trovare tantissimo materiale usato, ma accuratamente selezionato ed esposto in maniera ordinata dai volontari di Mamme in Cerchio: accessori e vestiti per la prima infanzia (vestitini, body, lettini, passeggini, seggiolini auto), giocattoli, libri, abbigliamento bambino e adulto, oggettistica per la casa, arredamento per la casa.

Sempre sabato 16 settembre riparte la bella iniziativa “Papà al tappeto”: ogni terzo sabato del mese dalle 10 alle 12 nella sede di via Volta 44 delle Mamme in Cerchio, i papà si incontreranno per condividere esperienze e giocare con i propri bimbi. L’idea è restituire ai papà un momento autonomo, riservato e privilegiato di gioco con i propri figli, senza la presenza delle mamme che a loro volta avranno così qualche momento libero tutto per loro. Gli incontri sono liberi e gratuiti. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.