Fulmine colpisce il trasformatore, incendio alla centrale elettrica di Solbiate con Cagno
Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 settembre. Sul posto, tra Malnate e Cantello, sono intervenute sette squadre dei vigili del fuoco
Sono state impegnate sette squadre dei vigili del fuoco, nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 settembre, per un incendio scoppiato alla centrale elettrica di Solbiate con Cagno, sulla strada del Mulino del Trotto tra Malnate e Cantello.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti a innescare le fiamme è stato un fulmine che ha colpito un trasformatore contenete 6000 litri di olio dielettrico. I vigili del fuoco sono intervenuti verso le 2 di notte con diverse squadre e un “carro schiuma”, un automezzo per la produzione di schiuma estinguente. Le operazioni sono attualmente in corso, la situazione è sotto controllo e non si segnalano persone coinvolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.