Il Varese ritrova il “Franco Ossola” per la sfida alla Lavagnese
Domenica 17 settembre (ore 15.00) prima di campionato in casa per i biancorossi. Cotta: “È ora di vincere”
Il campionato del Varese è iniziato con il pareggio 0-0 a Bra (leggi qui). I biancorossi, per la seconda stagionale, torneranno al “Franco Ossola” per ospitare – domenica 17 settembre alle ore 15.00 – la Lavagnese. E giocare a Masnago, anche secondo mister Corrado Cotta, sarà un fattore: «Abbiamo già verificato che il nostro è uno stadio molto grande. Cambierà quindi il tipo di partita: cercheremo di allargare di più il gioco adeguandoci alle misure del campo. Ci sono i presupposti per portare a casa i primi tre punti della stagione e vogliano conquistarli. Speriamo anche di vedere qualche curioso in più, che il pubblico aumenti. Mi aspetto che la squadra, oltre all’atteggiamento e alla determinazione, sia più fluida nella manovra e metta in difficoltà l’avversario diventando più efficace in zona offensiva. Di Maira ormai è qui da 10 giorni, sta lavorando bene ma non è ancora al massimo; domani sarà convocato, poi vedremo se partirà dall’inizio o entrerà in corsa. A fare la differenza però deve essere il pensiero della squadra. Noi siamo il Varese, non dimentichiamocelo, adesso è arrivato il momento di andare a vincere».
Come accennato dall’allenatore, è possibile quindi vedere uno scacchiere biancorosso con un’impostazione differente rispetto alle prime uscite. L’inserimento di Molinari potrebbe portare a una difesa a 3, mentre in porta potrebbe essere confermato Priori.
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – II GIORNATA
Sabato 16 settembre: Alba – Chisola 2-2; Ligorna – Gozzano 1-0; Rg Ticino – Bra 4-0; Sanremese – Derthona 2-2; Chieri – Vado 0-0; Fezzanese – Vogherese 4-1; Albenga – Alcione 1-1.
Domenica 17 settembre: Asti – Borgosesia; Varese – Lavagnese; Pdhae – Pinerolo.
Classifica: Fezzanese, Derthona, Sanremese, Alba, Alcione, Ligorna 4; Pinerolo, Asti, Rg Ticino 3; Albenga 2; Lavagnese, Borgosesia, Varese, Chiri, Vado, Chisola 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.