“Gustando il 10”, un successo la passeggiata tra i sentieri di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate
Come lo scorso anno circa 250 persone, grandi e piccoli, si sono cimentati lungo tutto il percorso nonostante il tempo incerto per buona parte di domenica 17 settembre

Buon successo per la seconda edizione di “Gustando il 10”, la camminata alla scoperta di bellezze e sentieri del territorio compreso tra Casciago, Luvinate, Barasso e Comerio.
Galleria fotografica
Come lo scorso anno circa 250 persone, grandi e piccoli, si sono cimentati lungo tutto il percorso nonostante il tempo incerto per buona parte di domenica 17 settembre.
Il percorso, della lunghezza di circa 8 km, si è snodato attraverso centri abitati ricchi di storia e cultura e boschi di castagni, faggi e pini, offrendo scorci pittoreschi, con vedute uniche sul lago di Varese e sulla catena delle Alpi. Il dislivello molto contenuto (circa 200 metri, in gran parte concentrato nella prima parte) ha reso la passeggiata adatta a tutti, compresi i bambini.
Al termine, tornati a Casciago, in molti hanno partecipato al Villaggio del Fanciullo a Morosolo ai festeggiamenti del 50esimo anno di fondazione del Villaggio, gustando panini, patatine e polenta cucinati anche dai volontari della Pro Loco di Casciago.
Un ringraziamento da parte degli organizzatori (le Pro Loco dei quattro comuni e le amministrazioni comunali) a tutti i volontari, all’associazione Invenire e a Trenord.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.