Fughe di gas “fantasma”, pompieri al lavoro
Interventi in giornata per i vigili del fuoco del distaccamento del Sempione. A Busto si temeva una fuga, ma a quanto pare non c'era pericolo. A Gallarate intervento in un appartamento "chiuso per vacanze" per odori sospetti
Nasi sotto attacco in questo San Lorenzo: sono odori sospetti a richiamare in azione i pompieri. Allarme per una presunta fuga di gas segnalata oggi pomeriggio a Busto Arsizio in via Rosolino Pilo 31: odore di gas metano era stato segnalato da uno dei residenti della palazzina.
Sul posto si è subito recata un’autopompa del distaccamento del Sempione dotata della strumentazione necessaria per intercettare le fughe di gas infiammabili e tossici. Dopo una serie di rilievi non sono state trovate tracce di gas che potevano far temere un’esplosione.
Sul posto si sono anche recati alcuni tecnici dell’Agesp che hanno ulteriormente supportato il lavoro dei pompieri con i propri strumenti e che hanno confermato l’assenza di pericolo.
È probabile, si ipotizza, che si sia trattato di esalazioni dovute alla fermentazione di qualche sostanza o al passaggio di una "bolla" di gas di provenienza sconosciuta e che ha temporaneamente interessato la zona. Da notare che anche durante la mattinata, nella zona della chiesa di Borsano, era stato segnalato uno strano odore che aleggiava su tutta frazione.
Anche nel tardo pomeriggio la squadra è tornata in azione, questa volta a Gallarate in via Toscanini, sempre su segnalazione di uno strano odore da un appartamento i cui proprietari risultano assenti per le vacanze.
In attesa che anche questa situazione venga chiarita, sarà bene ricordare a tutti di chiudere la manopola del gas…e la porta del frigorifero prima di partire, onde evitare ogni rischio di emissione di gas… e odori molesti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.