Bambino investito sulle strisce pedonali a Gallarate, è in ospedale a Legnano

L'incidente è avvenuto sul viale a doppia carreggiata, già al centro di incidenti gravi: accompagnato dalla mamma il piccolo stava andando a scuola a piedi

viale Lombardia Gallarate

È ferito ma non in pericolo di vita il bambino di 7 anni investito giovedì mattina in viale Lombardia a Gallarate. Un incidente che ha preoccupato molti, soprattutto chi ha assistito alle fasi dei soccorsi sul viale nella periferia tra Sciarè e Cedrate.

Il bambino era accompagnato dalla madre, si stava recando a scuola alla primaria di via Somalia a Sciarè: l’incidente è avvenuto sulle strisce pedonali proprio all’altezza della confluenza di via Somalia sul viale (nella foto di apertura, generica e d’archivio), a ridosso della palestra e del cinema multisala.

L’automobilista che ha investito il bambino (la madre non è stata coinvolta direttamente) si è fermato immediatamente per prestare soccorso. La ricostruzione esatta della dinamica è al vaglio della Polizia Locale. Dopo il primo monitoraggio, il bambino è in buone condizioni, per quanto ferito.

Come altri assi a doppia carreggiata (via Schuster e via Carlo Noè), viale Lombardia è stato al centro di diversi incidenti gravi: si ricorda in particolare l’investimento di una giovane donna, deceduta dopo quasi un mese di ricovero in ospedale, a inizio 2019, ma ci sono stati vari episodi anche recenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.