Un sabato complicato per muoversi a Milano tra il Marrageddon Festival e la partita Milan-Verona
Il Comune di Milano ha approntato un piano per la viabilità e programmato una serie di controlli da parte della Polizia locale e degli ausiliari del traffico anche sulla sosta vietata
Nella giornata di sabato 23 settembre si svolgeranno in contemporanea due eventi per i quali sono attese decine di migliaia di persone: il Marrageddon Festival all’Ippodromo La Maura e la partita di calcio Milan-Verona a San Siro.
Per consentire la corretta circolazione nei quartieri San Siro, QT8 e Gallaratese, tutelare i residenti e limitare i disagi, il Comune di Milano ha approntato un piano per la viabilità e programmato una serie di controlli da parte della Polizia locale e degli ausiliari del traffico anche sulla sosta vietata.
Per diminuire la congestione nei quartieri, alcune vie di ingresso, come Sant’Elia e Diomede, saranno chiuse al traffico. Alcune linee di trasporto pubblico cambiano servizio. Informazioni alla pagina
Raggiungere il Marrageddon Festival all’Ippodromo coi mezzi
Per raggiungere il concerto all’Ippodromo La Maura con i mezzi pubblici, è suggerita la linea M1, fermate Bonola, Lampugnano, Uruguay (per rientrare sarà chiusa la fermata Uruguay e necessario utilizzare le stazioni Bonola o Lampugnano).
Per consentire il flusso in uscita dal concerto, è stato prolungato l’orario della linea metropolitana M1 (tratta Sesto-Molino Dorino), della linea M5 e di alcuni parcheggi di interscambio. Orari e informazioni alla pagina
Raggiungere il Marrageddon Festival all’Ippodromo con l’auto
Per chi dovesse raggiungere l’Ippodromo La Maura in auto ricordiamo di utilizzare i parcheggi di interscambio Atm. Il parcheggio gratuito dedicato a ciclomotori e motocicli è situato in via Omodeo angolo via Cechov.
Per le persone con disabilità sono previsti parcheggi dedicati, gestiti dall’organizzazione del concerto con cui occorre prendere contatti preventivamente.
Raggiungere lo stadio di San Siro
Per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici è preferibile utilizzare la linea M5, fermata San Siro Stadio, o la linea M1, fermata Lotto. Chi dovesse raggiungere lo stadio San Siro in auto è invitato a recarsi presso i parcheggi di via Tesio (A/B/C e ospiti) utilizzando l’uscita tangenziale Ovest via Novara e proseguire per via Novara-via Harar-via Tesio. Per raggiungere i parcheggi di piazzale dello Sport, via del Centauro e via degli Ottoboni si deve utilizzare la direttrice piazzale Lotto-viale Caprilli.
Per i residenti
Ai residenti del quartiere QT8 è suggerito l’accesso da piazza Stuparich/via Salmoiraghi. Ai residenti del quartiere Gallaratese che provengono dalle autostrade a A4, A8, A9 si consiglia di utilizzare l’uscita viale Certosa e proseguire per viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dal centro città, utilizzare la direttrice viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dalle autostrade A1 e A50 (tangenziale Ovest), utilizzare l’uscita Molino Dorino e proseguire per via Cilea. Ai i residenti del quartiere Trenno è consigliato l’ingresso da via Novara/cascina Bellaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.