Sospensione idrica per una notte a Comerio
Tra le ore 22 di martedì 26 settembre e le 6 del mattino successivo per uno studio di efficientamento della rete
Lereti, società del gruppo Acinque, ha in corso uno studio di efficientamento della rete idrica del Comune di Comerio. L’obiettivo è ridurre le perdite idriche e migliorare ulteriormente il servizio.
Al fine di consentire una celere e corretta esecuzione delle opere è indispensabile effettuare temporanee sospensioni della distribuzione dell’acqua, in alcuni settori del territorio municipale.
«In questo modo – precisa l’azienda – avremo modo di registrare, per ciascun distretto, informazioni tecniche fondamentali per realizzare efficientamento e riduzione delle perdite».
Le attività di chiusura dell’acqua sono previste tra le ore 22 di martedì 26 settembre e le 6 del mattino successivo. In questo intervallo – informa una nota – potranno verificarsi interruzioni nella fornitura, cali di pressione e opalescenza dell’acqua. Sin dalla notte inizieranno le manovre di riapertura graduale.
Lereti ha preallertato squadre operative per affrontare eventuali problematiche, pronte ad intervenire in maniera mirata e tempestiva per risolvere possibili disagi. Al termine delle operazioni potranno sussistere per qualche ora fenomeni di intorbidimento dell’acqua; l’azienda suggerisce pertanto di fare scorrere l’acqua prima di utilizzarla.
Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate al personale dell’Ufficio Reti ai numeri: 0332 290 305 / 0332 290 319 / 0332 290 362 (fra le 14 e le 16). Per segnalazioni urgenti è attivo 24 ore su 24 il Centralino di Pronto Intervento Acqua che risponde al numero verde: 800 508 740.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.