Furto di fumogeni, tre giovani irregolari fermati a Gallarate
È successo nella mattinata di venerdì 22 settembre, durante un consueto servizio di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato
Tre giovani denunciati per furto e per inottemperanza ad un precedente decreto di espulsione dal territorio nazionale. È successo a Gallarate nella mattinata di venerdì 22 settembre, durante un consueto servizio di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato.
I poliziotti hanno infatti notato tre giovani uomini in via Milano, uno dei quali con in mano un fumogeno accesso, tanto che la nube ostruiva in parte la visuale della carreggiata. Fermati dalla Volante, i tre hanno cercato di giustificarsi dichiarando di festeggiare la vittoria del campionato di una compagine sportiva straniera.
Approfonditi però i controlli sul posto, ad uno dei due giovani sono stati rinvenuti addosso ben 11 fumogeni pirotecnici, privi di qualsiasi ricevuta che ne attestasse l’acquisto. Da un attento esame della merce, gli agenti sono riusciti a riconoscerla in quella in vendita presso un centro commerciale presente nella medesima via, dove si sono quindi recati appurando dalla visione delle immagini del circuito di video sorveglianza interno, che proprio due dei suddetti giovani, avessero effettivamente asportato gli articoli senza procedere al pagamento.
Tutti privi di documenti, i tre soggetti sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato dove da verifiche sono risultati tutti stranieri irregolari sul territorio e con diversi precedenti di polizia. Al termine dell’attività, due dei tre soggetti fermati sono stati denunciati per il furto dei fumogeni, mentre tutti e tre denunciati in quanto inottemperanti a precedente decreto di espulsione ed espulsi dal territorio dello Stato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.