“Psicologia e sport”: a Luino gli ultimi due incontri sull’educazione sportiva
L'assessore Martinelli: "In questi ultimi due appuntamenti vogliamo siano protagonisti gli allenatori ma soprattutto i genitori. Lo sport sano ha una valenza straordinaria e il supporto dei genitori è fondamentale"
Volge al termine, con gli ultimi due appuntamenti, la partecipata rassegna di incontri dedicata al tema dell’educazione sportiva promossa dal Comune di Luino in collaborazione con il CONI e le associazioni del territorio.
Sotto il cappello tematico “Psico&Sport”, gli ultimi due appuntamenti sono in programma sabato 30 settembre e sabato 14 ottobre. Entrambi, che rispettivamente tratteranno il tema dei “Genitori nello sport” con la dottoressa Valeria Resta e quello di come “Far crescere i giovani talenti” con la dottoressa Caterina Simoncelli, si terranno al Palabetulle di Luino alle 17:30.
«La programmazione di incontri dedicati allo sport prosegue con due appuntamenti nei quali vogliamo siano protagonisti gli allenatori ma soprattutto i genitori – racconta Ivan Martinelli, assessore allo Sport –. Crediamo che l’amministrazione comunale, in sinergia con le società sportive luinesi, debba lanciare un messaggio alle famiglie: i sani valori sportivi quali rispetto, senso del dovere, fairplay e altruismo devono essere coltivati prima di tutto in famiglia. I bambini e i ragazzi che frequentano palestre, palazzetti e campi da gioco o di regata, devono essere aiutati a comprendere in maniera chiara che cosa significhi essere buoni atleti, componenti di un insieme (squadra), assumersi responsabilità e fare delle scelte, seguire guide ed insegnamenti. Lo sport sano ha una valenza straordinaria in questo e il supporto dei genitori è fondamentale, anche per affrontare gli inevitabili momenti di frustrazione in cui, nello sport come nella vita in genere, i nostri bambini e ragazzi possono incorrere. Sabato 30 settembre e sabato 14 ottobre al Palabetulle parleremo anche di questo. Siete tutti invitati! Ore 17,30».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.