Coop Lombardia “La sicurezza di lavoratori e clienti è una nostra priorità”
La replica alla Filcams Cgil di Varese: "Già in atto azioni per implementare la formazione e rafforzare i presidi di sicurezza"
Coop Lombardia replica alle dichiarazioni di Filcam Cgil di Varese che chiede un intervento sul fronte della sicurezza a seguito di alcuni episodi di aggressioni e minacce che hanno interessato il territorio provinciale. «Coop Lombardia considera prioritaria la sicurezza dei propri dipendenti, soci e clienti – precisa l’organizzazione -. Per questo è quotidianamente impegnata nel fronteggiare un fenomeno che sta diventando sempre più frequente, sia implementando la formazione preesistente rivolta ai propri collaboratori, sia proseguendo nel rafforzamento dei presidi di sicurezza esterna, già attivi in tutti i negozi, che ricercando costantemente il supporto e collaborazione con le forze dell’ordine e con i referenti delle amministrazioni locali”.
“Rispetto alla formazione citata nel comunicato stampa – puntualizza Coop Lombardia – ci teniamo a rammentare che di tale tematica si è già discusso e deciso con i segretari sindacali regionali, pervenendo alla costruzione condivisa di un ulteriore programma formativo per la gestione specifica di tali situazioni critiche, che partirà la prossima settimana”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
il fenomeno di cui si parla ha un nome ben preciso….
lo sanno tutti ma buonismo e perbenismo diffusi impediscono chiamarlo come si dovrebbe.
lo dico ?