Arcigay Varese lancia la campagna “Non solo una lettera” per sensibilizzare la cittadinanza sui diritti LGBTQIA+
La campagna intende decostruire gli stereotipi legati all'orientamento sessuale e all'identità di genere, raccontando che dietro ogni lettera dell'acronimo LGBTQIA+ non c'è solo una definizione ma una persona, con la sua storia, le sue passioni e il suo percorso di vita
Arcigay Varese con il patrocinio dei comuni di Varese, Saronno e Luino, presenta la campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Non solo una lettera”.
Il progetto è realizzato con il finanziamento di UNAR – Presidenza del Consiglio dei Ministri – e del Fondo Sociale Europeo per il tramite del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Attraverso spot video, audio e affissioni sul territorio della provincia di Varese, la campagna intende decostruire gli stereotipi legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere, raccontando che dietro ogni lettera dell’acronimo LGBTQIA+ non c’è solo una definizione ma una persona, con la sua storia, le sue passioni e il suo percorso di vita.
La campagna ha anche lo scopo di promuovere Centro Arcobaleno, centro antidiscriminazione per orientamento sessuale e identità di genere, che permette il supporto e l’assistenza gratuita alle vittime di discriminazione e a cui è possibile accedere liberamente. Tutte le informazioni si trovano sul sito centroarcobaleno.org.
Durante la campagna, grazie alla partnership di Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, saranno coinvolti anche i giovani della zona, che attraverso un gruppo di peer education e i canali social contribuiranno a dare voce alle nuove generazioni sui temi dell’inclusione e del contrasto alle discriminazioni. Inoltre, con uno spin-off dedicato ai locali notturni, si punterà a promuovere messaggi di sensibilizzazione e prevenzione anche in contesti di socialità giovanile.
L’obiettivo è raggiungere un ampio pubblico, stimolare una riflessione e avvicinare la cittadinanza a queste tematiche, contribuendo a costruire una società sempre più aperta e rispettosa delle diversità.
Centro Arcobaleno è il primo centro antidiscriminazione per orientamento sessuale e identità di genere della provincia di Varese. Nell’ultimo anno abbiamo aiutato oltre 200 persone. Aiutaci a sostenere il Centro antidiscriminazione e il lavoro sul territorio di Varese e provincia.
Centro Arcobaleno
Piazza Ventisei Maggio 14, Varese
Tel. e Whatsapp 03321828050
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.