Scoprire il modello “breast unit”: un incontro a palazzo Pirelli a Milano in occasione del mese rosa
Alla presentazione interverranno il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il Presidente della Commissione Sostenibilità sociale, casa e famiglia Emanuele Monti, la Presidente di CAOS Adele Patrini, la Presidente di Soroptimist Varese Maria Grazia Tibiletti, quella di Busto Arsizio Marina Re e quella di Como Barbara Cermesoni
In occasione dell’“Ottobre Rosa” dedicato alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, Palazzo Pirelli a Milano ospiterà domani, 4 ottobre, la presentazione del progetto “Il modello Breast Unit dedicato alle aziende lombarde”, che gode del patrocinio del Consiglio regionale e si svolgerà attraverso webinar e specifici momenti di approfondimento in due distinte giornate, mercoledì 11 ottobre e sabato 11 novembre.
Al primo appuntamento di ottobre hanno già aderito oltre 6.500 persone, tutti dipendenti di aziende lombarde coinvolte nell’iniziativa.
«Le donne devono sapere che esistono le Breast Unit, che esistono dei centri di senologia eccellenti sul loro territorio, che ci sono associazioni pronte ad aiutarle, che possono accedere a visite gratuite, che ci sono contributi specifici ed esenzioni per le cure» spiegano i rappresentanti delle associazioni promotrici.
L’appuntamento è per domani mercoledì 4 ottobre alle 11.30 presso la Sala Gonfalone al primo piano di Palazzo Pirelli: interverranno il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il Presidente della Commissione “Sostenibilità sociale, casa e famiglia” Emanuele Monti, La Presidente dell’Associazione CAOS (Centro di Ascolto Operate al Seno) Adele Patrini, la Presidente di Soroptimist International Club di Varese Maria Grazia Tibiletti, la Presidente di Soroptimist International Club di Busto Arsizio Marina Re e la Presidente di Soroptimist International Club di Como Barbara Cermesoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.