Consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli del liceo Tosi di Busto

In sala consigliare si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio Dolci-Colombo e Matilde Paglione

liceo Tosi di Busto Arsizio

Sono state consegnate ieri sera, mercoledì 4 ottobre, nella sala consiliare del Comune di Busto Arsizio le borse di studio  “Dolci-Colombo” e Borsa di studio “Matilde Paglione”.
I riconoscimenti, tre del valore di mille euro ciascuno, sono stati assegnati ai diplomati del liceo scientifico Arturo Tosi che si sono particolarmente distinti sotto il profilo scolastico e morale.

Il riconoscimento viene assegnato dalla Città di Busto Arsizio che, con deliberazione della Giunta Comunale del 21/06/2023, ha approvato il bando per l’assegnazione della borsa a favore degli studenti del Liceo Tosi, che hanno conseguito la maturità scientifica negli anni scolastici 2021/2022 – 2022/2023.

Per l’anno 2021/2022 le borse di studio Dolci- Colombosono andate a Matteo Pisarra, Andrea Ravazzani, Alessandro Baldelli e Silvia Montagna; per il 2022/2023 a Matteo Crucitti, Sofia May Wilson e Sofia Roccamo.
In Memoria di Matilde Paglione i vincitori sono stati: Ballico Mattia, Rimoldi Lorenzo e Colombo Sofia

Nel corso della serata si è manifestata gratitudine per la generosità della zia di Matilde, sig.ra Cinzia Giani, che ha voluto devolvere 3000 euro agli studenti del Tosi, perché per Matilde la scuola, i compagni di classe, i docenti sono sempre stati un punto di riferimento anche nei momenti più duri della malattia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.