Auto contro un muro, gravissimo il conducente

La vettura si è capovolta e l'uomo è rimasto intrappolato. Sul posto la Croce Verde e un elisoccorso della Rega che ha trasportato il ferito all'ospedale

Violento impatto questa mattina, poco prima delle 11.30, sulla strada cantonale del Monte Ceneri. Un uomo di 51 anni di nazionalità olandese stava viaggiando a bordo della sua auto in direzione di Cadenazzo quando ha perso il controllo della vettura, ha invaso la corsia opposta ed è finito contro il muro di protezione di un ruscello. Nel violento impatto l’auto si è capovolta e il conducente è rimasto intrappolato nel veicolo si è reso perciò necessario l’intervento dei pompieri di Bellinzona. 

L’uomo è stato soccorso dalla Croce Verde e da un elicottero della REGA che lo ha trasportato all’ospedale dove è ora ricoverato. Il personale medico gli ha diagnosticato ferite di molto gravi. Sul posto, oltre alle pattuglie dei Reparti Mobili, sono giunti gli agenti delle scientifica, gli addetti alla manutenzione stradale e un veicolo della carrozzeria di servizio.
Per permettere le operazioni di soccorso, la strada cantonale del Monte Ceneri è rimasta chiusa al traffico per circa 2 ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.