Aperto “Il giardino dei monelli” un nuovo nido a Varese nel nome del “Monello” Angelo Monti
Taglio del nastro speciale nella mattina di sabato 7: è stato infatti inaugurato a Varese, in via Pascoli - nel quartiere di Bosto - un asilo nido, che è anche un luogo di incontro pensato per i neogenitori
Taglio del nastro speciale nella mattina di sabato 7 ottobre: è stato infatti inaugurato a Varese, in via Pascoli – nel quartiere di Bosto, in una laterale di viale Europa a pochi passi dal nuovo svincolo Esselunga – il Giardino dei Monelli: non solo un asilo nido, ma è anche un luogo di incontro pensato per i neogenitori, che permette a mamma e papà di trovare consigli utili e supporto.
Il nome è un omaggio ai Monelli della Motta, con un ricordo per l’indimenticato “monello” varesino Angelo Monti, che si è spento nel marzo scorso, cui è stata dedicata una targa nel corso dell’inaugurazione, a cui erano presenti il sindaco Davide Galimberti, gli assessori Rossella Dimaggio e Roberto Molinari e l’attuale presidente dei “Monelli” Giuseppe Redaelli.
All’inaugurazione non sono mancate anche la attività ecclesiastiche, in particolare il vicario episcopale don Franco Gallivanone: a gestire la struttura sarà infatti la Cooperativa San Luigi, che gestisce anche altre realtà per minori e mamme in città, il cui presidente è Don Marco Casale, parroco della comunità pastorale beato don Luigi Gnocchi e responsabile della Caritas Varesina.
Don Marco ha presentato nell’occasione il progetto “Tutti giù per terra” rivolto alle famiglie iscritte e aperto a tutti i neogenitori del territorio a partire dal mese di novembre
«Sono incontri per tutti i genitori che vogliono confrontarsi sui temi della maternità, paternità, educazione e crescita dei figli – ha spiegato – un luogo dove le famiglie possano entirsi accompagnate nel loro compito bellissimo ma non facile».
«Una risposta alla denatalità e un incremento dell’offerta della città – ha commentato il sindaco di Varese Davide Galimberti – grazie ad un consolidamento della rete e della collaborazione tra pubblico e terzo settore in ambito educativo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.