40 anni per la Cooperativa Asda-Speranza: open day e festa a Busto Arsizio
Domenica 15 ottobre ritorna il tradizionale appuntamento con la Cooperativa per Disabili ASDA-SPERANZA. Obiettivo: accendere i riflettori su una realtà del terzo settore che l’anno prossimo festeggerà i 40 anni di attività
Domenica 15 ottobre ritorna il tradizionale appuntamento con la Cooperativa per Disabili ASDA-SPERANZA.
L’Open Day fa seguito al concerto “TUTTINSIEME”, offerto dalla Cooperativa lo scorso venerdì 22 settembre, con il medesimo scopo: accendere i riflettori su una realtà del terzo settore che l’anno prossimo festeggerà i 40 anni di attività. Traguardo che si avvicina con due urgenze: nuovo lavoro e nuovi volontari. Nuovo lavoro adatto alle ragazze e ai ragazzi assistiti, per dare loro attività da svolgere nel laboratorio artigianale ; nuovi volontari, per dare continuità ad una cooperativa che esiste da tanti anni.
La giornata si svolgerà come di consueto nella sede di via Palestro 16 a Busto Arsizio dalle ore 10 alle ore 19, con una mostra mercato della nuova collezione di oggettistica e cartonaggio organizzata in vista delle festività natalizie. Si potranno ammirare ed acquistare splendidi oggetti artigianali realizzati a mano. Sarà quindi un’ottima occasione per trovare tante idee regalo e al contempo per contribuire a far crescere la Cooperativa.
Almeno altrettanto importante, al di là del risultato economico (comunque indispensabile…), è la partecipazione : anche solo una brevissima visita senza acquisti sarà molto gratificante per le volontarie, i volontari, le ragazze ed i ragazzi. Chi è interessato , ma non fosse libero domenica 15, potrà far visita alla Cooperativa negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.