Letizia Moratti entra in Forza Italia

L'ex candidata alla regionali lombarde assumerà la guida della Consulta della segreteria nazionale del partito. L'ufficializzazione è arrivata dal segretario nazionale degli azzurri, Antonio Tajani

Letizia Moratti

Letizia Moratti si unisce nuovamente a Forza Italia e assumerà la guida della Consulta della segreteria nazionale del partito. L’ufficializzazione è arrivata dal segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa.

Tajani ha sottolineato che per ricoprire tale ruolo è necessario essere membri del partito, e ha quindi consegnato a Moratti la tessera di Forza Italia, simbolicamente fissando anche la spilla del partito sulla sua giacca.

Moratti ha accettato l’incarico sottolineando di “non avere ambizioni per una candidatura alle elezioni europee” e che il suo impegno con Forza Italia non è legato a tale prospettiva. Tajani ha elogiato la decisione di Moratti, sottolineando che la sua scelta non è legata a interessi personali.

Infine, Moratti ha chiarito che, nonostante abbia partecipato a incontri riguardanti il rafforzamento del Centro, non ha trovato un accordo con Calenda e Renzi riguardo alla posizione europea, pur esprimendo stima e auguri per il loro futuro politico. Moratti ha spiegato che il fallimento del Terzo Polo non c’entra ma che “il posizionamento di Italia Viva e Azione a Bruxelles con Renew Europe non coincide con il mio. Mi sono sempre rispecchiata nei valori del Ppe”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.