Ferno

Il Festival del libro fa tappa a Ferno con “La verità che ci riguarda” di Alice Urciolo

Giovedì 12 ottobre in Sala consiliare l’autrice presenterà al pubblico il suo ultimo libro nell’ambito del festival letterario organizzato dal sistema bibliotecario Busto Arsizio – Valle Olona

12 Ottobre 2023

Il Festival del Libro, proposto dal Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona e giunto alla quinta edizione, fa tappa anche a Ferno.

Giovedì 12 ottobre, alle 20.30 nella Sala consiliare di via Roma 51, si terrà un incontro con l’autrice Alice Urciolo. che presenterà al pubblico il suo ultimo libro “La verità che ci riguarda” uscito il 3 ottobre scorso per l’editore 66thand2nd.

Alice Urciuolo, già autrice del romanzo “Adorazione”, pubblicato nel 2020 e candidato al Premio Strega dell’anno successivo, e co-autrice della serie Skam Italia, racconterà ai presenti il suo nuovo romanzo, senza mancare di addentrarsi nei difficili temi in esso trattati.

Milena, una ragazza di quindici anni, vede il rapporto con sua madre cambiare quando questa decide di entrare nella “Chiesa della verità”, un’organizzazione religiosa settaria guidata dal leader spirituale Tiziano Valentini, al quale i seguaci attribuiscono capacità miracolose. La conversione della madre si accompagna alla sua trasformazione, oltre che ad un cambiamento radicale nella vita di Milena stessa.

Il Festival del Libro vuole essere un’occasione per avvicinare i lettori alle nuove promettenti voci che si fanno strada nel panorama della letteratura.

La tappa fernese del Festival si è resa possibile grazie al Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona, ma anche grazie alla collaborazione della libreria Ubik di Busto Arsizio e al patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ferno – Assessorato alla Cultura.

11 Ottobre 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.