Le Reti spa mette in guardia la popolazione dai truffatori: “I nostri addetti non riparano impianti interni”
Dopo il caso della donna aggredita, la società ricorda le regole osservate dal proprio personale che interviene esclusivamente sui contatori
Dopo l’aggressione a Buguggiate ai danni di un’anziana da parte di un uomo che è entrato in casa con il pretesto di eseguire attività sull’impianto idrico interno, l’azienda Le Reti mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe.
Le Reti Spa ricorda che il suo personale interviene esclusivamente sul contatore e non esegue attività di manutenzioni o riparazioni sugli impianti interni.
Gli incaricati hanno, inoltre, il dovere di avvisare preventivamente i clienti della sostituzione del contatore tramite avvisi, inseriti 48 ore prima nelle cassette delle lettere, o tramite esposti presso le abitazioni interessate dall’intervento sul contatore. Il personale addetto è, poi, dotato di tesserino e di appositi cartelli posizionati sui mezzi, in cui viene indicato che si tratta di lavori da eseguire per conto di LE RETI Spa.
La società ricorda, infine, che nessun incaricato può eseguire attività di controlli, manutenzioni e riparazione sugli impianti interni degli utenti, né sono autorizzati a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti
Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800.508.740 per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato.
Le Reti Spa condannano fermamente queste truffe e invitano i cittadini ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine per poter limitare questi casi a tutela degli abitanti del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.