A Villa Truffini di Tradate la presentazione del libro Overgreen
Il saggio, pubblicato lo scorso 16 giugno con la casa editrice romana La Bussola, analizza criticamente le direttive green in fase di adozione in sede comunitaria
Si è tenuta nella serata di giovedì 12 ottobre a Villa Truffini, a Tradate, la presentazione del libro di Salvatore Di Bartolo dal titolo Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde.
Il saggio, pubblicato lo scorso 16 giugno con la casa editrice romana La Bussola, analizza criticamente le direttive green in fase di adozione in sede comunitaria, nonché i tratti distintivi dell’ideologia ecologista, considerata dall’autore ‘una vera e propria religione laica’. La prefazione al libro di Di Bartolo è di Vittorio Sgarbi.
Nel corso della presentazione del suo libro, l’autore ha illustrato al pubblico tradatese le sue opinioni sulle possibili ricadute sul piano socio-economico e occupazionale per il nostro paese connesse al recepimento delle direttive green in chiave critica.
All’incontro, moderato dal giornalista Piervittorio Scimia, è intervenuta, insieme all’autore del testo, anche la docente Rita Guarini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.