A Villa Truffini di Tradate la presentazione del libro Overgreen

Il saggio, pubblicato lo scorso 16 giugno con la casa editrice romana La Bussola, analizza criticamente le direttive green in fase di adozione in sede comunitaria

overgreen - libro salvatore di bartolo

Si è tenuta nella serata di giovedì 12 ottobre a Villa Truffini, a Tradate, la presentazione del libro di Salvatore Di Bartolo dal titolo Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde.

Il saggio, pubblicato lo scorso 16 giugno con la casa editrice romana La Bussola, analizza criticamente le direttive green in fase di adozione in sede comunitaria, nonché i tratti distintivi dell’ideologia ecologista, considerata dall’autore ‘una vera e propria religione laica’. La prefazione al libro di Di Bartolo è di Vittorio Sgarbi.

Nel corso della presentazione del suo libro, l’autore ha illustrato al pubblico tradatese le sue opinioni sulle possibili ricadute sul piano socio-economico e occupazionale per il nostro paese connesse al recepimento delle direttive green in chiave critica.

All’incontro, moderato dal giornalista Piervittorio Scimia, è intervenuta, insieme all’autore del testo, anche la docente Rita Guarini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.