Ancora colpi ai distributori di bibite e bevande a Varese
Colpiti un istituto di formazione professionale e un ufficio decentrato della Prefettura, in via Frattini. “Danni per migliaia di euro". I furti con scasso avvenuti nel fine settimana
Fine settimana da dimenticare, ancora una volta, per i colpi messi a segno in istituti e uffici pubblici di Varese dove i ladri hanno visitato diversi distributori di bibite e bevande.
Lunedì mattina la “sorpresa“ ha riguardato l’Enaip, istituto di formazione professionale in via Uberti, traversa di viale Europa, e gli uffici della Prefettura di via Frattini.
I colpi hanno avuto come obiettivo ancora una volta le monete custodite all’interno degli erogatori. Sono state avvisate le forze dell’ordine, e da quanto si apprende sono stati trovati sul posto anche materiali da scasso come piedi di porco.
La modalità è sempre la medesima dei furti segnalati nei mesi scorsi: l’introduzione negli immobili, specialmente quelli senza antifurto e l’azione rapida per arrivare alle monete: sembra che gli autori dei colpi conoscano molto bene i tempi di intervento delle forze dell’ordine. Indagini in corso. Per alcuni dei colpi a Varese dei mesi scorsi, come si ricorderà, ai primi di ottobre la polizia era riuscita a denunciate uno dei sospettati.
Oltre al furto delle monete – spiegano i gestori degli erogatori – il problema principale di questi colpi risiede nei danni prodotti, per migliaia di euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.