“I lavoratori di Allsystem non sono di serie B”, presidio di protesta a Venegono

La Filcams Cgil di Varese ha proclamato per mercoledì 18 ottobre un presidio con assemblea dei lavoratori della Allsystem, società che si occupa di servizi si sicurezza e vigilanza. Il presidio si svolgerà dalle 9,30 alle 11,30 al varco Nord di Leonardo

Generico 16 Oct 2023

Domani, mercoledì 18 ottobre, la Filcams Cgil di Varese ha proclamato un presidio con assemblea dei lavoratori della società Allsystem srl, azienda che si occupa di servizi si sicurezza e vigilanza. Il presidio si svolgerà dalle 9,30 alle 11,30 al varco Nord di Leonardo, in via Alcide De Gasperi a Venegono Superiore.

«Apprendiamo con stupore ed indignazione che ancora una volta le lavoratrici e i lavoratori della vigilanza vengono considerati dipendenti di serie B – spiegano i rappresentanti del sindacato – La società Allsystem Srl sta negando qualsiasi diritto sindacale ai lavoratori dei propri appalti, bocciando le nomine dei delegati comunicate dalla Cgil spostando l’unico delegato eletto presso altri appalti per privare del supporto i colleghi e minacciando di trasferimento tramite i propri responsabili chi si accodasse al sindacato nella rivendicazione dei propri diritti».

Secondo la Filcams Cgil «con queste premesse non c’è possibilità di migliorare la condizione, sia economica che lavorativa per i dipendenti di un settore già riconosciuto povero. A questo punto diciamo basta, le lavoratrici ed i lavoratori sono stufi di non ricevere alcuna considerazione. Vogliamo che Allsystem riconosca i basilari diritti sindacali dovuti alle lavoratrici ed ai lavoratori, per poter costruire una strada volta al miglioramento delle condizioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.