Una cerimonia al tempio votivo di Duno per ricordare tutti i medici d’Italia
La messa sarà celebrata dal cardinal Oscar Cantoni, vescovo di Como. La presidente Beretta: “Ricordiamo i colleghi scomparsi, consapevoli che dal loro sacrificio traiamo energie e motivazioni per il futuro della nostra professione“
Sabato 21 ottobre 2023, in prossimità del giorno di San Luca, patrono dei camici bianchi, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese organizza una cerimonia commemorativa a ricordo di tutti i Colleghi caduti in servizio e di quelli scomparsi a causa del covid. La cerimonia si svolgerà presso il Tempio Votivo dei Medici d’Italia a Duno, a partire dalle ore 10.30.
Una messa sarà celebrata dal Cardinal Oscar Cantoni, Vescovo di Como. Al termine della funzione religiosa, è prevista la benedizione alle lapidi del Sacrario. In una nuova stele sono stati incisi i nomi di alcuni medici morti per covid. Sarà anche ricordato Padre Giuseppe Ambrosoli, medico e missionario, proclamato Beato il 20 novembre scorso.
«Un momento solenne per il nostro Ordine – sottolinea il presidente Dottoressa Giovanna Beretta – , un’occasione per riflettere sui valori della nostra professione. Ricordiamo i colleghi scomparsi, consapevoli che dal loro sacrificio traiamo energie e motivazioni per il futuro della nostra professione». L’Ordine dei Medici di Varese ha promosso inoltre la realizzazione di un video sul Tempio Votivo dei Medici d’Italia (che presto verrà diffuso sui canali social) e di un numero monografico del Bollettino dell’Ordine dei Medici di Varese distribuito in occasione della cerimonia a Duno e poi recapitato a tutti i medici iscritti all’Ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.