Largo ai giovani, la nuova segreteria del PD di Varese si presenta
Oltre ai nomi dei componenti, molti dei quali under 30, è stata annunciata la prima delle iniziative della nuova segreteria: una serie di "visite guidate" per mostrare cantieri in corso e grandi opere realizzate dall'amministrazione
E’ stata presentata, nella mattina di sabato 21 ottobre, la nuova segreteria cittadina del PD.
A fare gli onori di casa la nuova segretaria cittadina Manuela Lozza, nella sede di Viale Monterosa.
Una segreteria dall’età media piuttosto bassa, con molti under 30: dai consiglieri comunali Giulia Mazzitelli e Alessandro Pepe, ai rappresentanti dei Giovani Democratici Michelangelo Moffa ed Elisabetta Bevilacqua, dagli invitati permanenti Riccardo Tomaiuoli (segretario dei GD) e Giacomo Fisco (capogruppo PD a Palazzo Estense).
«Oggi presentiamo la nuova squadra che guiderà il PD a Varese – spiega la neo segretaria cittadina Manuela Lozza – dove l’esperienza e la novità saranno il giusto mix per mantenere il PD come primo partito della città, sin dalle prossime elezioni europee».
La squadra, presentata sabato 21 novembre nella sede di Viale Monterosa, è composta da persone con già una buona esperienza politica e amministrativa come i consiglieri Giulia Mazzitelli e Alessandro Pepe, quest’ultimo al suo secondo mandato, esponenti in consiglio comunale, Michelangelo Moffa segretario provinciale dei Giovani Democratici e o i due storici militanti come Massimo Bernasconi (responsabile, tra l’altro della festa dell’Unità) e Marco Regazzoni, presidente del consiglio di Quartiere 7. A questi però si aggiungono delle new entry: Elisabetta Bevilacqua, iscritta dei GD e Sergio Gaudio, fisico con esperienze nel PD di Roma e degli Stati Uniti, e Paola Acchini, già responsabile amministrativa del partito. Invitati permanenti infine sono il segretario dei Giovani Democratici di Varese, attualmente Riccardo Tomaiuoli e il capogruppo PD a Palazzo Estense, in questo mandato, Giacomo Fisco.
Nella mattina sono state presentate anche le prime deleghe specifiche: innanzitutto, presentando il passaggio di consegne sul tema comunicazione social fra Alessandro Pepe, che da ora si occuperà dei rapporti con la stampa, e Giulia Mazzitelli che prenderà il suo posto ai social e si occuperà anche degli aspetti organizzativi. Altre deleghe sono quella di Marco Regazzoni ai quartieri, mentre Sergio Gaudio si occuperà del rapporto con le associazioni di categoria (imprese, sindacati e terzo settore), mentre Paola Acchini svolgerà l’incarico di tesoriere. «Queste sono le prime deleghe che ho deciso di assegnare – ha commentato Lozza – Altre però ne arriveranno nei prossimi mesi, per rafforzare la presenza del PD in città».
Infine, è stata presentata anche la prima iniziativa della nuova segreteria del PD di Varese: una serie di “visite guidate” per i cittadini che hanno lo scopo di mostrare cantieri in corso e grandi opere realizzate dall’amministrazione. «Vogliamo raccontare la Varese che cambia davvero dopo decenni di immobilismo – hanno commentano i membri di segreteria a proposito dell’iniziativa – Porteremo i cittadini nei cantieri più significativi della città: da Largo Flaiano alle Stazioni, passando per la Caserma, per raccontare concretamente di come Varese sta cambiando e cambierà in meglio»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.