Malnate
A Malnate una serata di cinema in ricordo di Marina Stefanato
I colleghi di Marina, psicologa e psicoterapeuta, hanno scelto di ricordarla e aiutare la raccolta fondi ogni 23 ottobre, giorno del suo compleanno, con la proiezione di un film a lei caro
Il 23 ottobre è il compleanno di Marina Stefanato, psicologa e psicoterapeuta di rilievo che lavorava a Gavirate con famiglie e minori. Scomparsa per una malattia alcuni anni fa, sono molte le persone che conservano di lei ricordi e che le sono grati per l’aiuto e l’attenzione dimostrati.
La famiglia nel 2021 ha istituito – proprio il 23 ottobre – un Fondo a lei dedicato, presso la Fondazione comunità di Varese, dedicato a finanziare progetti di tutela dell’Infanzia e dell’Adolescenza. I colleghi di Marina hanno scelto di ricordarla e aiutare la raccolta fondi ogni 23 ottobre, con la proiezione di un film a lei caro. Marina infatti amava “somministrare” film, riteneva questo strumento molto utile alle persone per capire figli, genitori, relazioni, emozioni o per capire sé.
Dopo aver proiettato Miss Little Sunshine, e Carissima Me, quest’anno è la volta di After Earth, con Will Smith e Jaden Smith. Un film intenso sul rapporto padri/genitori e figli/figlie ed anche tra paura e coraggio. La proiezione sarà nella serata di lunedì 23 ottobre all’aula magna “Falcone-Borsellino” delle scuole di Malnate a ingresso libero e sarà possibile condividere un pensiero sul film, alla presenza di Silvia Sacco e di altri colleghi di Marina.
E’ possibile anche partecipare alla raccolta fondi, oltre che stasera in sala, anche attraverso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus (guarda qui)