Tennis Club Le Bettole, via libera al progetto di Francesca Schiavone
La società che fa capo all'ex campionessa del Roland Garros aveva presentato la miglior proposta per l'area che si trova accanto al palaghiaccio. Dopo la gara è arrivato il parere favorevole di Palazzo Estense
Passo avanti importante per il rinnovamento del Tennis Club “Le Bettole” di Varese, uno spazio di proprietà comunale sul quale era stata lanciata una gara per riqualificare l’intero comparto che si trova nei pressi sia dell’ippodromo sia del palaghiaccio cittadini.
La commissione nominata dal Comune di Varese ha valutato in modo positivo l’offerta avanzata dalla Schiavone Srl, ovvero la società che fa capo all’ex campionessa di tennis Francesca Schiavone che oggi ha 43 anni e che in carriera ha vinto addirittura un Roland Garros (era il 2010) arrivando al numero 4 del ranking WTA.
Poco meno di un anno fa la Schiavone srl aveva avanzato la miglior proposta di project financing per la sistemazione e la successiva gestione dell’impianto e di fatto era “in pole position” per la gara pubblica che ora si è conclusa. A questo punto si procederà alle ultime verifiche e quindi alla assegnazione definitiva. «Entro breve – scrive in una nota Palazzo Estense – il concessionario provvederà alla redazione della progettazione definitiva degli interventi di riqualificazione, cui farà seguito l’inizio dei lavori che porteranno alla riapertura del centro”.
A grandi linee il progetto prevede la costruzione di un edificio principale dove avrà sede la club house che si affaccerà su quello che sarà il campo centrale (con relative tribune). Previsti anche nuovi spogliatoi per poter utilizzare i campi da tennis e quelli da padel inseriti nel progetto. Di seguito l’articolo del dicembre scorso in cui tratteggiavamo le possibili soluzioni per l’area.
Sette campi, la club-house e il padel: ecco come rifiorirà il tennis Le Bettole a Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.