Varese
Serata in giallo con Emiliano Bezzon e Paola Varalli alla Biblioteca “Bruna Brambilla” di Varese
Giovedì 26 ottobre, alle 17.45 Emiliano Bezzon presenta il suo romanzo “Delitti al buio”, mentre Paola Varalli racconta del suo “Tira mòlla e messèda”
Secondo appuntamento del programma 2023-2024 della Biblioteca “Bruna Brambilla” di Varese.
Domani, giovedì 26 ottobre, alle 17.45 la biblioteca propone un appuntamento “in giallo” con due autori affermati, Emiliano Bezzon che presenta il suo romanzo Delitti al buio, e Paola Varalli con il suo Tira mòlla e messèda.
Emiliano Bezzon, già comandante della Polizia locale a Varese, Torino e Milano, ora dirigente dell’assessorato alla Cultura di Varese, esordisce come giallista nel 2014 con Breva di morte, a quattro mani con Cristina Preti come il seguente Le verità di Giobbe. Il suo terzo romanzo giallo è Il manoscritto scomparso di Siddharta’ con protagoniste Giorgia del Rio e Doriana Messina anche nei successivi Il delitto di via Filodrammatici e Legami di sangue.
Paola Varalli, di professione architetto, scrive per passione e ha già pubblicato tre gialli con Fratelli Frilli Editori: Incroci obbligati, L’antiquario del Garegnano e Giallo al Cimitero Maggiore. Con Tira, mòlla e messèda ha vinto il Premio Garfagnana inGiallo 2023. nella sezione “ro manzo storico” ed è risultata vincitrice assoluta nel premio letterario “La Quercia del Myr”.
L’incontro è aperto a tutti.
La Biblioteca Bruna Brambilla, gestita dall’Auser di Varese, si trova all’Istituto Anna Frank in via Carnia 155.