Brividi a Cuveglio, la casa che ad ottobre diventa il “regno” di Halloween
Fantasmi, zombie e zucche trasformano il giardino in occasione di questa festività. I proprietari: «Vorremmo far conoscere la magia di Halloween a quante più persone possibili»
Spettri, zombie e naturalmente zucche intagliate: sta prendendo piede, sempre di più, nel nostro paese e anche nel Varesotto, la scelta di addobbare le case a tema Halloween e di creare degli allestimenti originali nei cortili e nei giardini.
Galleria fotografica
Si tratta di un’usanza molto sentita all’estero, in particolare negli Stati Uniti e più in generale nel mondo angolsassone dove per questa festività vengono studiate decorazioni incredibili. Sui social come Instagram, Pinterest e Tiktok si trovano moltissime idee per scenografie e addobbi da paura nel vero senso della parola ( Qui ad esempio è possibile trovare alcune idee per i cortili e gli ingressi delle case, qui per gli interni).
In Valcuvia, a Cuveglio proprio in questi giorni è possibile ammirare una villetta allestita a tema con zucche, fantasmi, mostri gonfiabili e gigantesche ragnatele. «Vorremmo far conoscere la magia di Halloween a quante più persone possibili – spiegano i proprietari – un po’ come la casa delle lucine di Leggiuno.. solo con un tema diverso»
Cosa fare ad Halloween 2023: gli eventi di Varese e provincia dal 27 al 31 ottobre
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.