La visita-dialogo a Santa Caterina del Sasso. Turismo e spiritualità a braccetto nella bellezza
L'appuntamento nel monastero di Leggiuno, inserito nel programma di Glocal, ha riscosso successo e ha dimostrato come si possa ammirare uno scrigno di arte e spiritualità con rispetto
Il sole spuntato questa mattina ha permesso a molte persone di partecipare serenamente alla visita guidata proposta da Archeologistics, all’interno del programma del festival Glocal, una visita guidata in dialogo itinerante tra la Fraternità Francescana di Betania e la gestione turistica dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro.
L’eremo è un monumento pubblico ma anche spazio di fede intima, luogo per il turismo nato da un eremitaggio, spazio di comunità ma anche di isolamento. La visita-dialogo è durata circa 2 ore, con le due componenti dell’Eremo – monumento più visitato dal turismo nel varesotto e spazio di residenza di una comunità religiosa – si sono confrontati, tracciando insieme un percorso di possibile condivisione ed arricchimento reciproco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.