Sempre ubriaco e violento le occupa la casa. La Polizia di Busto Arsizio lo allontana e lei può tornare

La donna aveva deciso di lasciare la propria casa pur di non vederlo. Dopo la denuncia alla Polizia è scattato il provvedimento che le ha permesso di ritornare a casa sua

violenza sulle donne

Ancora un caso di codice rosso a Busto Arsizio. Sabato 4 novembre la Polizia di Stato di via Foscolo ha notificato a un cinquantatreenne ucraino l’Ordinanza con la quale il giudice per le indagini preliminari gli ha ordinato di allontanarsi dall’abitazione della convivente vietandogli di avvicinarsi alla donna e ai luoghi che frequenta.

La vicenda è venuta alla luce ad inizio ottobre quando la Volante del Commissariato era intervenuta su richiesta della vittima, fuggita da casa in piena notte per sottrarsi alla violenza del compagno. La donna aveva spiegato agli agenti che la convivenza con il connazionale, iniziata tre anni prima, era costellata dalle minacce e dalle percosse che l’uomo spesso le riserva, soprattutto la sera, quando torna a casa ubriaco.

Da quel momento la donna si è stabilita a casa di conoscenti lasciando così l’appartamento, tra l’altro di sua proprietà, all’ormai ex compagno, che tuttavia ha ancora cercato di convincerla a tornare con lui alternando blandizie a minacce. Ricostruito il quadro e trovate conferme ai racconti della donna, l’ucraino è stato denunciato dal commissariato di via Foscolo per maltrattamenti e lesioni e per questi reati la Procura della Repubblica ha proposto l’adozione della misura cautelare interdittiva.

L’uomo si è dovuto allontanare immediatamente da casa con il divieto di avvicinare la vittima; in caso contrario rischierà misure più afflittive.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 07 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.