Educare alla libertà senza cadere nella Rete. Incontro all’Ite Tosi con Adriana Battaglia

L'appuntamento in aula magna per educatori, genitori e chiunque sia in cerca di risposte al problema del cyberbullismo

bullismo cyberbullismo

Come educare alla libertà senza cadere nella Rete? La dirigenza dell’Ite Tosi di Busto Arsizio e il team orientamento hanno il piacere di invitare gli interessati all’appuntamento che si terrà questa sera, 9 novembre,  alle ore 20.15 presso nell’Aula Magna dell’istituto, all’incontro che sarà un momento di confronto e formazione rivolto ai genitori.

Di come educare ed educarci oggi, districandosi nella “giungla” del web, parleremo con Adriana Battaglia, non solo una delle massime autorità sul tema di bullismo e cyberbullismo, ma anche donna di scuola e di grande empatia. Da sempre famiglia e scuola hanno a cuore, seppur con ruoli diversi, l’educazione dei ragazzi e condividono la preoccupazione di aiutarli a navigare in quel mare sconfinato che è la Rete, di cui spesso non si conoscono i confini e, spesso, i pericoli.

Particolarmente difficile, inoltre, risulta stare al passo con i molteplici social sui quali gli adolescenti trascorrono parecchio del loro tempo. Ecco perché conoscere è importantissimo per evitare di incorrere in trappole o pericoli insidiosi e di ritrovarsi invischiati in meccanismi contorti, difficili da sbrogliare.

Un incontro da non perdere, dunque, per rafforzare ulteriormente quella relazione educativa tra scuola e famiglia che mira alla felicità dei nostri ragazzi, spesso soli e in balia della rete come unica compagna di viaggio.

Qui il link per l’iscrizione, fino ad esaurimento posti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.