La tradizione cittadina in cucina con “Malnate tra storia e sapori”
L'iniziativa si svolgerà dal 13 al 26 novembre: sarà possibile recarsi nelle diverse attività che hanno aderito al progetto, degustare i piatti tipici proposti e compilare un modulo di gradimento
I piatti della tradizione nei menu dei locali di Malnate. Parte così il progetto promosso dall’amministrazione Comunale e dal Distretto Urbano del Commercio. Grazie ai fondi di Regione Lombardia l’iniziativa è stata anticipata nel corso dell’incontro che si è svolto in Sala Giunta alla presenza di una delegazione dei ristoratori coinvolti e i referenti delle associazioni di categoria aderenti al DUC, ovvero Confcommercio e Confesrecenti.
«Il progetto “Malnate tra storia e sapori” sarà un modo per far crescere ancora di più le attività del territorio e scoprire la nostra Città, proprio in occasione di San Martino, nostro Patrono» ha afferma il sindaco Irene Bellifemine.
Sarà infatti l’occasione, oltre che per degustare i diversi piatti, anche per conoscere un po’ di storia locale e curiosità degli esercenti stessi, con la partecipazione di storici malnatesi. Inoltre sarà presente un fotografo che eseguirà alcuni scatti che verranno esposti nel mese di dicembre durante la serata di premiazione nella quale tutti i clienti che hanno compilato un questionario di gradimento, presente in ogni attività, contribuiranno per selezionare 2 vincitori.
«Facciamo rete – afferma il vicesindaco e assessore alla partita Jacopo Bernard -, una rete solida, con l’augurio che possa continuare negli anni a venire».
«Un ringraziamento a tutte le attività che hanno aderito – conclude il Sindaco – perché senza di loro, nulla sarebbe stato possibile».
Numerose le attività e le sorprese in cantiere per il periodo natalizio realizzate grazie al gruppo di squadra coordinato dall’Assessore alla Cultura Carola Botta.
COME FUNZIONA
Dal 13 al 26 novembre è possibile recarsi nelle diverse attività che hanno aderito al progetto, degustare i piatti tipici proposti e compilare un modulo di gradimento, grazie al quale nel mese di dicembre si terrà la premiazione delle migliori tradizioni.
Partecipanti:
• Cucina Barzetti
• Ristorante Chariot
• Ristorante Regina
• Cascina Diodona
• La locanda del chierichetto
• Ristorante Atlantide
• Cartoon Pizza
• Pasticceria Sartorelli
• Pasticceria Bassi Villa Magnolia
• Panificio Bossi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.