Vieni, si gioca (e la mamma va a fare la spesa)

E' on-line il sito del babyparking Arcoiris, un luogo dove i bambini posso giocare, sperimentare e riscoprire sapori, suoni e profumi nei laboratori creativi

Definirlo solo un babyparking forse è un po’ riduttivo. Arcoiris, una nuova proposta per mamme e bambini, inaugurata da poche settimane a Varese (in viale Aguggiari 3/5), è molto di più di un posto incantato dove lasciare per qualche ora i bambini, affidati alle cure di educatrici professionali che li faranno giocare e leggeranno loro fiabe e filastrocche.

Galleria fotografica

Il babyparking Arcoiris 4 di 11

Certo, il servizio di babyparking – ideato da Marco Caccianiga e Alessio Dionisi (figure notissime dell’ambito sportivo ed educativo varesino) – offre alle mamme e ai papà, la possibilità di affidare per qualche ora i bambini da 3 a 12 anni ad una struttura sicura, molto piacevole e ricca di stimoli, così da poter sbrigare in tutta tranquillità spese o pratiche amministrative, visite ecc. Ma dietro ad Arcoiris c’è anche un più affascinante progetto educativo, che prevede la possibilità di partecipare a laboratori, attività speciali, cacce al tesoro, centri estivi in agriturismi convenzionati e tante altre proposte, pensate per offrire ai bambini spazi e opportunità di gioco e di crescita che spesso la città non è in grado di dare.

Arcoiris è anche uno spazio per organizzare feste di compleanno e momenti speciali, è un’area gioco che può essere utilizzata per poche ore o per periodi più lunghi, magari per far fronte ad improvvisi impegni lavorativi, a problemi di orari dei genitori o all’assenza della baby sitter… insomma, uno spazio sicuro e divertente che offre tranquillità a mamme e papà e tanti stimoli per crescere ai bambini.

Una buona opportunità per conoscere la struttura di Arcoiris e il suo personale specializzato è offerta dai laboratori  proposti nel mese di giugno:

martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11: dipingiamo con lo stencil
martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18: costruiamo un burattino
martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25: creare con la pasta di sale.

Tutto il materiale viene offerto da Arcoiris, e alla fine del gioco, i bambini potranno portare a casa i loro lavoretti.
E la domenica? Il babyparking si sposta con Marco Caccianiga nei prati della provincia di Varese con l’organizzazione di campi estivi, attività sportive e tante sorprese per i vostri bimbi.

Da qualche giorno, Arcoiris ha anche un sito internet, dove si potranno scoprire tutte le iniziative in programma e i dettagli del servizio offerto.

Arcoiris è aperto  dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 10,30 alle 23 e tutte le domeniche dalle 17 alle 22.30. Gli orari giusti anche per lasciare che mamma e papà qualche volta vadano al cinema, a teatro o a una cena soli soletti, per ritrovare un momento per se stessi.

Per informazioni è possibile scrivere a arcoirisbabyparking@libero.it oppure telefonare al numero 335 144 2329

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il babyparking Arcoiris 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.