L’ortopedia di Varese premiata al congresso nazionale della società scientifica

Il lavoro sul trattamento delle fratture della spalla con un sistema di fissazione esterna è stato scelto tra 331 poster

equipe professor d'angelo

L’ortopedia dell’ospedale di Circolo di Varese, diretta dal Prof. Fabio D’Angelo, ha vinto il premio per il miglior E-Poster al 106° Congresso Nazionale di Ortopedia e Traumatologia, che si è tenuto a Roma dal 9 al 11 Novembre 2023.

Il poster riguarda il trattamento delle fratture della spalla, una delle patologie più frequenti e complesse in ambito ortopedico, con un sistema di fissazione esterna, che offre vantaggi in termini di stabilità, guarigione e funzionalità.

Il poster è stato scelto tra 331 lavori presentati e ha permesso ai suoi autori, i dottori Andrea Pautasso, Marco Puricelli , Dalila Schifano, Luca Marciandi, Giacomo Riva oltre al Prof. Fabio D’Angelo, di partecipare a un laboratorio pratico su cadavere, pagato dalla Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT).

Il riconoscimento testimonia l’eccellenza e l’innovazione della chirurgia ortopedica varesina, che si avvale di dispositivi medici all’avanguardia e di una equipe di professionisti qualificati e motivati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.