Cuvio festeggia i 94 anni dell’alpino “Gin“: amicizia e buon vino elisir di lunga vita
È la penna nera più in là con gli anni della valle: nella sede del paese è stato celebrato fra mille racconti e tanti ricordi
A 92 anni, e dopo ore passate con gli scarponi allacciati, è tornato al rifugio Locatelli per ripercorrere uno scatto che lo ritrae, ragazzino, durante il servizio militare. A 94, compiuti ieri l’altro, taglia ancora la legna nel bosco. Guida il trattore. E racconta la sua vita, sempre con la battuta pronta.
Quale sia il segreto di Luigi Maggi, al secolo Gin Bardell il più anziano alpèino della valle, nessuno lo sa: forse qualche bicchiere di vino buono bevuto con la compagnia dei suoi amici alpini, o l’aria che si respira a Cuvio.
Sta di fatto che come tutti gli anni è stata grande festa alla sede degli alpini del paesino della valle a cui hanno partecipato tanti amici, conoscenti e molte persone che vogliono bene a quest’uomo, celebrato per la sua saggezza e simpatia.
Tanti auguri e lunga vita al Gin Bardell, dunque.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.