La Fanfara dei Bersaglieri chiude il suo anno con il concerto al Sociale di Busto Arsizio
Il prossimo 2 dicembre andrà in scena per “Natale in dono", anche a scopo benefico. Lo scorso 5 novembre ha festeggiato insieme a parenti e amici la chiusura dell’anno sociale. E con l’inizio del 2024 si tornerà a viaggiare all’estero
Sono e saranno settimane decisamente piene di appuntamenti importanti per la Fanfara Tramonti Crosta di Lonate Pozzolo, come del resto è stato questo 2023 che ha visto anche la pregevole partecipazione al Raduno Nazionale Bersaglieri a La Spezia nel mese di maggio (e al raduno piemontese ad Alessandria).
Appuntamenti che ormai fanno parte del sempre più ricco calendario annuale di manifestazioni, concerti e eventi istituzionali a cui partecipa “la fanfara giramondo”, riscuotendo sempre un enorme successo.
L’appuntamento del concerto di Natale sta diventando anche l’occasione per sperimentare collaborazioni musicali e canore come quella che andrà in scena quest’anno. Se nel 2022 il concerto di Natale aveva visto la Fanfara “duettare” con il coro Penna Nera di Gallarate, nel 2023 il duetto sarà con la soprano Clelia Croce.
Concerto che sarà anche l’occasione per ricordare che il “cuore dei bersaglieri” batte anche a favore del volontariato, visto e considerato che una parte del ricavato sarà devoluta al Fondo Griffini Miglierina di Varese , che si impegna a sostenere l’attività di ricerca nell’ambito dell’Ostetricia-Ginecologia e
Neonatologia di medici e ricercatori presso l’Università e Istituti di alta specializzazione.
Musica, impegno sociale, canto, decisamente una bella ricetta per gli auguri che la fanfara vuole regalare a tutte le persone che da sempre la seguono e non si perdono un concerto o un evento.
Ci sono ancora posti disponibili. Per informazioni contattare il numero 3345427209 o inviare un’email all’indirizzo info@fanfaralonate.net
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.