La Pro Patria pareggia, Colombo vede il bicchiere mezzo pieno: “La strada è quella giusta”
Il mister e Pitou commentano il pareggio della Pro Patria contro il Fiorenzuola. Colombo: "Contento della reazione ma alla fine il risultato comunque innervosisce". Il francese: "Insieme usciremo da questo momento difficile"
COLOMBO 1 «Da parte della squadra ho visto l’atteggiamento giusto. Dobbiamo migliorare tantissimo, però la strada di oggi è quella giusta. Dispiace a tutti non aver vinto la partita: abbiamo creato i presupposti per farcela, la squadra è entrata in campo bene ed è riuscita a reagire che abbiamo preso in maniera immeritata. Se guardiamo ai 90′ i nostri avversari non hanno poi avuto tantissime occasioni. I freddi numeri sono a nostro favore, però siamo a commentare un 1 a 1 che innervosisce tutti».
COLOMBO 2 «In questo momento se qualcosa deve girar male allora gira male. Dobbiamo continuare ad allenarci, a migliorare e capire come migliorare aspetti come la finalizzazione e l’ultimo passaggio. Dopo appena 30” in area c’era una palla “mezza-e-mezza” che non siamo riusciti a ribadire in porta. Per un’analisi aspetto stasera, dalla panchina non abbiamo mai la prospettiva giusta, comunque rivedrò le immagini. Ancora un gol da palla inattiva? Sì, ma alla fine non c’è molto da discutere, neanche sulle posizioni dei giocatori, la palla era rasoterra… e …. per come è nato il gol non la considererei una palla inattiva».
COLOMBO 3 «In settimana avevo insistito molto sulla mentalità di non voler prendere gol e sul giocare come una squadra. Non essere riusciti a portare la cosa la vittoria ci deve spronare a fare meglio a Legnago».
(Servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
PITOU 1 «In questo momento dobbiamo rimanere uniti, non è un periodo facile per noi, come per i tifosi che vengono allo stadio. Dobbiamo restare insieme e mostrare quest’atteggiamento anche in queste partite, che possiamo e dobbiamo vincere. Però il pareggio va bene».
PITOU 2 «Trequartista o seconda punta? Sono un giocatore giovane e il mister mi chiede qualcosa di diverso, per questo devo adattare il mio sistema di gioco. Oggi ho giocato insieme alla squadra, dobbiamo sempre essere insieme. Non c’è un qualcuno che deve essere “di più” in questo momento difficile».
PITOU 3 «Quando entro ho sempre voglia di dare il massimo, è il mio carattere. In questo periodo abbiamo bisogno di un atteggiamento diverso, non ho dubbi che con questo gruppo faremo di più e durante l’anno usciremo da questo periodo difficil».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.