Rossetti rossi per coltivare “La Cultura del Rispetto”
L'evento è promosso dall’Associazione Artemide Aps in collaborazione con i centri antiviolenza e prevede la donazione di rossetti di colore rosso a diverse associazioni varesine che si occupano da tempo della lotta contro la violenza sulle donne
“La Cultura del Rispetto” è lo slogan scelto per l’incontro con la stampa che si terrà mercoledì 22 novembre alle 11.30 presso Villa Recalcati a Varese.
L’incontro è promosso dall’Associazione Artemide Aps in collaborazione con i centri antiviolenza e prevede la donazione di rossetti di colore rosso ad alcune associazioni varesine che si occupano da tempo della lotta contro la violenza sulle donne: EVA ONLUS, EOS, Amico Fragile e Donna Sicura. L’evento è stato ideato dalla madrina Francesca Caruso, già assessore e vicesindaco con delega alla sicurezza al comune di Gallarate e attuale assessore alla Cultura di Regione Lombardia.
Il ricavato derivante dalla consegna dei “Rossetti della Cultura del Rispetto” contribuirà a dare maggiore possibilità di spesa alle stesse associazioni, per dar loro più incisività nelle situazioni di disagio e di sofferenza. Si ringrazia Inca srl per la fornitura dei rossetti. Si tratta di un gesto simbolico, quello della donazione dei rossetti, che sottolinea l’importanza del rispetto e della dignità di ogni donna.
L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sulla questione della violenza di genere e sostenere le associazioni che si impegnano quotidianamente in questa lotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.