Inaugurata a Viggiù la nuova sede della Filarmonica Puccini e dell’Avis

Nella sede di viale Varese lasciata libera con il trasferimento delle due associazioni sono già iniziati i lavori di riqualificazione e ristrutturazione per la creazione del Centro medico comunale

Viggiù - La nuova sede della Filarmonica Puccini

Nella giornata dedicata a Santa Cecilia, patrona dei musicisti, è stata inaugurata ieri a Viggiù la nuova sede della Filarmonica Puccini 1882, che insieme all’Avis comunale  si è trasferita nella palazzina delle associazioni in via dei Ronchi.

E’ stata per Viggiù una mattinata di festa, che si è aperta con la messa celebrata da don Marco con la presenza delle associazioni cittadine e di quelle dei comuni vicini. La filarmonica e le associazioni con i gonfaloni hanno poi attraversato in corteo il centro del paese, accompagnate dalla musica della banda, fino alla palazzina di via dei Ronchi, dove si è svolta la cerimonia di inaugurazione, seguita da una visita alla struttura e  da un rinfresco offerto a tutti i presenti.

Nella sede di viale Varese lasciata libera con il trasferimento delle due associazioni, sono già iniziati i lavori di riqualificazione e ristrutturazione per la creazione del Centro medico comunale.

«Un grande ringraziamento a tutti i volontari che, con il loro lavoro in questi mesi, hanno completato le sedi delle associazioni – dice il sindaco Emanuela Quintiglio –  Ringraziamo Alberto Cassani e Mauro Donadini, presidenti rispettivamente della sezione Avis e della Filarmonica, per la stretta collaborazione per il raggiungimento di questo obiettivo, e tutte le associazioni presenti ieri a un momento molto importante per tutta la comunità».

All’inaugurazione hanno partecipato tanti cittadini, insieme ai sindaci di Saltrio e Clivio.

di
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.