Vedano Olona: un manifesto e uno striscione per dire no alla violenza sulle donne

L’assessorato alle Politiche sociali in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ha promosso due iniziative di sensibilizzazione su un tema sempre dolorosamente attuale

Generico 20 Nov 2023

Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Vedano Olona ha promosso due iniziative di sensibilizzazione su un tema dolorosamente attuale, come dimostra la terribile vicenda di Giulia Cecchettin.

La prima iniziativa è un manifesto appositamente realizzato che sarà esposto nelle vie di Vedano Olona e affisso alle bacheche comunali. Un manifesto che vuole essere un tributo a tutte le donne vittime di violenza, ricordando una per una tutte 1 le donne uccise nel 2023, fino al 1° novembre.

La seconda iniziativa è uno striscione di un metro per tre che sarà donato agli studenti dell’Istituto comprensivo Silvio Pellico. Gli studenti, che hanno già partecipato a iniziative analoghe in occasione della Giornata Scarpette Rosse, produrranno materiale da esporre nel cortile della scuola, insieme ad installazioni dedicate al tema del femminicidio e della violenza sulle donne. Lo striscione realizzato sarà esposto all’esterno della scuola primaria di secondo grado.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative in provincia di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.