Abrao Costa nelle scuole a Legnano e Castellanza per parlare di Erasmus

L'ambasciatore europeo è impegnato in un tour tra scuole superiori e università per presentare le opportunità di studio all'estero

abrao costa

L’ambasciatore europeo di Erasmus+ Abrao Costa è in visita, in questi giorni, tra le scuole della provincia di Varese.

Abrao Costa è animatore, scrittore, docente e formatore, referente e valutatore dell’Agenzia nazionale portoghese, CEO di Pasec.pt, ha portato le linee della Commissione Europea in materia di Gioventù e Sport prospettando una visione aperta alla costruzione di nuove reti di supporto giovanile attraverso le possibilità che i programmi europei incoraggiano e permettono alle nuove generazioni e alle organizzazioni locali.

Venerdì 24 novembre alle 14,30 sarà allo spazio FabLab dell’Isis Bernocchi di Legnano un’occasione per conoscere meglio opportunità, metodi e partnership per crescere in Europa. Alle 18,00 sarà invece al Campus Liuc di piazza Soldini 5 per un incontro con studenti Erasmus sulla mobilità, la formazione e lo studio all’estero.

Oggi, invece, ha incontrato i rappresentanti degli studenti dell’isis Bernocchi mentre domani sarà all’osso Facchinetti per un incontro sul tema “Metodi, progetti, mobilità e finanziamenti per crescere e orientarsi facendo esperienze viaggiando in Europa e nel Mondo” Abrao Costa ha presentato le opportunità del programma e i metodi di lavoro da lui introdotti e proposti, sperimentati e perfezionati con i network europei tra cui quello costruito con le Partnership italiane come la cooperativa sociale EnergicaMente di Castellanza e in particolare con Stefano Bottelli con cui ha partecipato a formazione europee nell’ambito di Erasmus+.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.