Il murales di Sea Creative e Andtype riqualifica il parco giochi di Laveno
Un grande spazio prima di cemento che oggi è diventata un'opera colorata grazie all'intervento di artisti varesini del calibro di Sea Creative e di Andtype
L’arte al fianco della riqualificazione urbana. A Laveno Mombello sono diversi gli interventi che hanno visto writers coinvolti nelle realizzazione di murales in alcune zone del paese. Come è successo al parco giochi dei bambini, al centro del paese in zona Gaggetto, dove oggi c’è un grande disegno al centro, per terra.
Un grande spazio prima di cemento che oggi è diventato un’opera colorata grazie all’intervento di artisti varesini del calibro di Sea Creative (alias Fabrizio Sarti) e di Andtype (Simone Giorgio).
Durante la scorsa primavera a Mombello, un’altra opera di riqualificazione urbana ha visto come protagonista l’arte: il muro grigio della piazza è stato trasformato in una opera d’arte. Un’operazione inserita nel progetto Younglaghée, realizzato dall’amministrazione di Laveno Mombello che ha coinvolto Cast Ong, il Consiglio dei Giovani di Varese, l’associazione Wgart, da sempre attiva nella promozione della cultura della street art.
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.