Al via la “Sesta Boys & Girls Cup”
In programma domenica 24 maggio la fase finale della manifestazione calcistica, maschile e femminile, riservata agli under 14
Godono del patrocinio dell’amministrazione comunale – assessorato allo Soprt le finali provinciali della sesta “Boys & girls cup”, torneo di calcio a 7 riservato a squadre composte da nati e nate dal 1995 in poi. La manifestazione, organizzata nell’ambito dei tornei sportivi Csi, sarà ospitata dal Centro della Gioventù di via don Minzoni – via Bonomi, sui campi realizzati grazie a un accordo fra Comune di Gallarate e Parrocchia di Santa Maria Assunta. Intenso il programma della giornata.
Alle 8,30 incomincerà la registrazione dei componenti delle squadre miste, alle 9.00 è previsto l’inizio delle partite vere e proprie, secondo un ritmo serrato (ci sarà una pausa solo fra le 13.00 e le 14.30). Dopo tre gironi eliminatori, toccherà alle semifinali (dalle 17.15) e alla finale per il primo/secondo posto (ore 18.15). A seguire le premiazioni. Gli incontri, 21 in tutto, avranno una durata di 15 minuti l’uno e vedranno fronteggiarsi 12 squadre provenienti da 5 zone: Besozzo, Luino, Carnago-Tradate, Gallarate e Varese. Attesi circa 150 atleti e 70 fra allenatori, dirigenti e accompagnatori.
Di seguito l’elenco delle pretendenti al titolo: Centro della Gioventù Gallarate, Pino Tronzano, Aurora “Andy Capp” Castiglione Olona, Malgesso, Oratorio Cardinal Schuster Moriggia-Gallarate, Monvalle, San Carlo-Varese, Ranger Bolladello, Virtus Mdp Castano Primo, Osgb Carnago, Pro Loco Grantola, Luvinate.
«Alla manifestazione – spiegano gli organizzatori della Parrocchia ospitante – partecipano formazioni nate e cresciute negli oratori della Provincia. Per questo, al di là della competizione vera e propria, la giornata deve essere soprattutto un momento di festa, nel rispetto di quei valori che le attività sportive sempre dovrebbero rappresentare e trasmettere. Ovviamente ci auguriamo che i gallaratesi non si lascino sfuggire l’occasione di assistere al torneo: si tratta di una piacevole opportunità per passare la domenica e, magari, per vedere all’opera giovani promesse».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.