Gaia è la più votata: Casciago ha una nuova sindaca dei ragazzi

Gaia Cremascoli, alunna di 1B, eletta insieme al consiglio comunale dei ragazzi. A Villa Valerio la presentazione insieme al “sindaco dei grandi” Mirko Reto

Generico 27 Nov 2023

Una nuova sindaca per Casciago. È Gaia Cremascoli, abita a Morosolo, fa la 1B della scuola media di Casciago, ha una sorella che frequenta la 3B e come sport pratica il pattinaggio artistico. È stata eletta insieme al nuovo consiglio comunale. Non quello dei “grandi”, ma quello altrettanto importante dei ragazzi.

È stata presentata a Villa Valerio insieme al primo cittadino casciaghese Mirko Reto e all’assessore Caterina Cantoreggi: entrambi hanno fatto gli auguri di rito per questo compito alla nuova sindaca e al nuovo consiglio comunale dei ragazzi, sottolineando l’impegno e l’importanza di mettersi in gioco in prima persona. Sindaco e assessore dei grandi hanno anche invitato i ragazzi nel “vero” consiglio comunale, per vedere come funziona e per esporre le proprie istanze e i propri desideri.

Simpatico anche il saluto del predecessore di Gaia, Gabriele Tesser, arrivato alla fine del proprio mandato: anche lui ha augurato buon lavoro al nuovo gruppo, auspicando un miglioramento della scuola e del suo circondario. Vicesindaco è stato eletto Francesco Soldano.

Ecco tutti gli eletti del nuovo CCR di Casciago: Gaia Cremascoli (1B, sindaca), Francesco Soldano (1B, vicesindaco); Giorgio Formentini (2A); Lara Dal Prà (2A); Alexej Giovannini (1A); Carolina Pellino (2A); Matteo Borella (2B); Matteo Catania (2B); Tommaso Marnini (2B); Jordan Carminati (1A); Camilla De Girardi (1A); Giorgia Pisetti (2A).

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 27 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.