Mille chitarre all’Idroscalo, per suonare la Sinfonia della Pace
Si svolgerà domenica 31 maggio il tradizionale appuntamento che vede giovani musicisti alternarsi nella festa della chitarra
Quest’anno la manifestazione sarà realizzata all’Idroscalo di Milano, all’interno della Grande Festa della Chitarra, un pomeriggio dedicato a giovani e famiglie da vivere in musica come risposta alle tante richieste pervenute da Scuole, Associazioni e comuni cittadini che in questi anni hanno fatto vivere e sono stati i protagonisti questo grande concerto.
La Sinfonia è una grande iniziativa che vede la musica e i giovani protagonisti di uno speciale momento di aggregazione ed ha lo scopo di impegnare in prima persona centinaia di ragazzi nella costruzione di una rappresentazione che faccia viaggiare in modo positivo la mente e il cuore di chi la suona e di chi la ascolta.
Questa straordinaria esperienza è un modo diretto ed incisivo per far apprezzare a tutti coloro che parteciperanno, il forte potere e valore del fare musica. Un’ esperienza che unisce e accresce culturalmente, e che può accompagnare il loro percorso di vita, aiutandoli a comprendere come la musica sia un modo semplice ed efficace per esprimere il mondo dei propri sentimenti di positività e pace.
La rappresentazione è prevista Domenica 31 Maggio 2009 alle ore 16.00 – Idroscalo Milano
A corollario una serie di iniziative che mettono al centro la chitarra come strumento popolare capace di unire generazioni.
Per iscriversi, partecipare o avere maggiori informazioni:
www.centroprofessionemusica.it
tel. 02.6 41146.31
Fax 02.641146.23
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.