Metropolitana rossa ferma tra Loreto e Cairoli per il danneggiamento di un pilone

Gravi disagi per i passeggeri della linea M1 che hanno utilizzato bus sostitutivi. Solo nel pomeriggio riaperta parzialmente la stazione di Loreto

pilone metropolitana danneggiato

Giornata difficile per i passeggeri della metropolitana di Milano. Durante alcuni lavori notturni, attorno alle 4 di oggi, martedì 28 novembre, è stato pesantemente danneggiato un pilone di separazione delle linee in prossimità della stazione di Palestro lunga la linea rossa M1. Circolazione bloccata lungo la linea 1 tra Cairoli e Sesto Marelli per permettere gli interventi di messa in sicurezza. I collegamenti sono stati comunque assicurati da bus sostitutivi.

È stata la stessa società ATM a darne comunicazione sul suo sito:

M1 è interrotta tra Loreto e Cairoli. I treni fanno servizio su due tratte:

::: Sesto-Loreto. A Pasteur e Loreto i treni fermano sullo stesso binario. A Loreto si può cambiare con M2. A Loreto i bus per il centro fermano in via Stradivari.
::: Cairoli-Rho e Cairoli-Bisceglie. I treni terminano a Cairoli e tornano indietro verso Rho e Bisceglie. Per prendere i bus verso il centro scendete a Cadorna, non a Cairoli e andate in via Carducci.

I bus servono la tratta Cadorna-Loreto. Fermano in corrispondenza delle fermate dei bus notturni NM1. A Duomo fermano in via Mazzini, a Cordusio in via Orefici e a San Babila in via Visconti di Modrone.

A Duomo non si cambia con M3A San Babila non si cambia con M4Per spostarvi tra Cadorna e Loreto, usate M2. In alternativa a Porta Venezia, considerate altre stazioni ferroviarie per cambiare con le linee S (per esempio Dateo, Garibaldi o Repubblica). Mappa della rete metro.

Alle 15 del pomeriggio Atm ha riaperto la stazione di Loreto rendendo possibile cambiare con la M2. I bus hanno proseguito il servizio di collegamento con la stazione di Cadorna.

Il pilastro danneggiato è stato sostituito con un nuovo pilastro in acciaio, ha spiegato Atm.

milano generica

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.