A Gallarate una serata di storie di donne che non si arrendono
Il 1° dicembre alla Sala Impero di Gallarate la presentazione “Never surrender-storie di donne”, terzo appuntamento organizzato dalla rete La Scintilla
Dieci scrittrici e venti autori presenteranno le loro storie di donne, raccolte in un libro edito da Incontra Edizioni, venerdì 1 dicembre nella Sala Impero di Gallarate alle 20.45, in via Ugo Foscolo.
Il titolo del libro e della serata è “Never surrender” (Mai arrendersi): l’appuntamento è organizzato dalla piattaforma culturale La Scintilla, che ha steso un calendario di dieci appuntamenti, i primi due sono stati il 6 ottobre con “Titanic” e uno di novembre dedicato al cinema “attraverso le iconiche locandine”. L’iniziativa nasce da un impegno congiunto di Collana Gallarate e Pro Loco cittadina, con Adelfo Forni.
“In questi tempi difficili – spiegano gli organizzatori-, pensiamo sia importante far sentire la propria voce anche solo con un atto di presenza a fianco delle scrittrici e degli scrittori che si sono impegnati con il loro racconto perché la condizione femminile sia migliorata e perché l’intollerabile ombra nera del femminicidio sia finalmente sconfitta”.
“Il bellissimo film di Paola Cortellesi ha messo in evidenza il disagio della condizione femminile in tempi che ritenevamo ormai lontani, ma la cronaca recente ci ha riportato con i piedi per terra”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.