Panettoni e libri per finanziare la ricerca sulla Fibrosi cistica
L'appuntamento è a Varese per sabato 2 dicembre dalle 14 e 30 alle 18 e 30 al Salone di VareseCorsi in piazza della Motta n 4.
Un pomeriggio di acquisto regali e di beneficenza a favore di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Lo propone l’associazione Il Cavedio che mette a disposizione le sue cinque collane di libri, che vanno dalla narrativa alla poesia, dall’arte alla storia, comprendendo numerosi progetti scolastici, come le fiabe europee rivisitate e adattate alla lettura di bambini e ragazzi.
L’appuntamento è a Varese per sabato 2 dicembre dalle 14 e 30 alle 18 e 30 al Salone di VareseCorsi in piazza della Motta al civico 4.
«Da quattro anni – dice Laura De Filippo, presidente dell’associazione Il Cavedio – sosteniamo il lavoro di ricerca della Fondazione di Matteo Marzotto attraverso un nuovo modo di pubblicare libri, fare formazione e creare situazioni di beneficenza».
Accanto ai libri dei Piccoli Editori, Lucia Botti, attivista della Fondazione, porterà panettoni di prima qualità e altre sfiziosità di cioccolato. «Lavoriamo sul concetto di cultura circolare – riprende Laura De Filippo – in questo modo pubblichiamo buoni libri per una buona azione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.